Australia Twin - viaggio in moto dall'Italia all'Australia

4 cilindri, 3 continenti da attraversare, 2 ruote, 1 passione ... Australia, sto arrivando! Australia Twin è il nome di un viaggio in moto da Termoli all'Australia, attraverso Europa, Asia e Oceania.

Tua opinione: Nessuna Average: 4 (2 voti)

 

Sono Massimiliano Perrella ed entro le prossime settimane (agosto 2011) partirò, via terra in moto, da Termoli alla volta dell’Australia.

Trattasi di un’esperienza fortemente voluta ed organizzata nei minimi dettagli. La mia voglia di scoprire e la curiosità di conoscere mi accompagneranno lungo il percorso… la mia passione per la moto e l’entusiasmo per la vita faranno il resto! Una volta giunto, mi tratterrò per lavorare in una terra in cui il mercato del lavoro sembra più promettente del nostro.

Il mio itinerario sarà: Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Pakistan, India, Thailandia, Cambogia, Indonesia, Malesia e Australia.

 

Chi sono

 

Io sono spostato!” Mi è stato suggerito di scriverlo sulla mia maglietta quando ho diffuso in famiglia la notizia di questa mia idea. In effetti sarebbe quasi condivisibile pensare che chi ti sta dicendo una cosa del genere o ti stia prendendo per i fondelli, o non ci stia tanto con la testa. Eppure c’è una terza ipotesi…

Sono Massimiliano Perrella, classe ’81, nato a Termoli (Molise), aspirante cittadino del mondo. Da sempre coltivo la passione per la moto finalmente realizzata nelle sembianze di una Yamaha Super Ténéré prima ed un’Honda Africa Twin dopo… e adesso.

Difficile spiegare le emozioni e le sensazioni che una motocicletta sa regalare: difatti non mi cimenterò nella difficile impresa di descrivere il senso di libertà e di avventura che porta con sé. Ma posso tentare di spiegare i perché di un’avventura così particolare e così impervia.

Forse sono gli stessi motivi che mi hanno fatto decidere, a gennaio 2010, di abbandonare un contratto a tempo indeterminato per inseguire i miei sogni. Sì, perché una vita omologata e scontata proprio non riesco ad accettarla. E così da direttore di centro commerciale decido di mollare un buon stipendio, un posto di lavoro ambito e una sicurezza (di questi tempi) per cercare di trovare una strada migliore. Migliore sì, perché i miei parametri di scelta non sono solo economici. 

http://www.australiatwin.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7&Itemid=20

 

Progetto

 

Australia Twin è un progetto che racchiude in sé tante sfaccettature, desideri, emozioni… Sì, perché il mio non è solo un viaggio on the road, un frivolo desiderio o un’iniziativa folle. Tutto ha origine da due fondamentali caratteristiche dell’animo umano: il desiderio di conoscere e… la voglia di vivere!

Il sogno di scoprire nuovi luoghi, apprendere diversi modi di concepire la vita e la curiosità di sbirciare un po’ più in là dell’ordinario (che tutti conosciamo) sono stimoli grandiosi. Ma alla base della mia voglia di cambiare c’è anche un senso di insoddisfazione, disillusione e inadeguatezza rispetto ai canoni del mercato del lavoro e della nostra società in generale. E allora perché non cercare altrove quel che, sinora, non ho trovato in ‘casa’ mia? Il nome Australia echeggia come un posto lontano, non solo geograficamente. Con i suoi sconfinati spazi e i suoi paesaggi incredibili suggerisce una sola cosa: qui le prospettive sono diverse. Ma non potrò mai saperlo senza aver provato, quindi: è giunto il momento di toccare con mano!

http://www.australiatwin.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=6

 

 


Commenti