GoPro HERO3: fotografia d'azione

Piccolissima ma dalle grandi performance, la nuova GoPro Hero3 è l'action cam che ha rivoluzionato per sempre il mondo della fotografia e delle riprese video

Nessun voto presente

GoPro è da tutti conosciuta come la videocamera sportiva per eccellenza, protagonista vera e propria del fenomeno delle action cam. In pratica il massimo per chi ama riprendere la propria attività sportiva, anche la più estrema, o più semplicemente, per chi vuole una cam pratica e leggere per non perdere neanche un istante delle proprie vacanze.

Ma oltre ad essere uno degli oggetti hi-tech più cool del momento, l'ultimo modello HERO3 disponibile in tre versioni differenti, è anche una delle foto-videocamere più potenti ed affidabili in circolazione.

Dotata di caratteristiche uniche che la rendono indispensabile per i fotografi professionisti, per i videomakers più creativi, è l'ideale anche per un utente semi professionale o amatoriale, grazie alla versatilità e alla semplicità di utilizzo, sia nello scattare foto che nel girare video di qualità.

Il modello di punta GoPro Hero3 Black Edition (Euro 449,00 i.i. www.gocamera.it), in particolare, è la prima ed unica action camera in grado di registrare VIDEO HD da favola in qualità cinema Ultra HD 4k a 12fps e 2.7k 30fps, così come in FullHD 1080p-60 / 720p-120fps, in ultra-wide fino a 1440p a 48 fps. L'aumento dei frame rispetto ai modelli precedenti soddisferà tutti gli appassionati di filmati slow motion.

In modalità FOTO la HERO3 Black si spinge ad un massimo di 12Mp con un grandangolo Wide (170°) ma, semplicemente abbassando la risoluzione a 7mp o 5mp, è possibile avere un grandangolo Medium (127°).

La modalità Multiscatto permette un'acquisizione di foto a 12mp con una velocità massima di 30 scatti al secondo per foto in sequenza mozzafiato. Funzione che può essere regolata con le seguenti opzioni: 30/1sec, 30/2sec, 30/3sec, 10/1sec, 10/2sec, 3/1sec, 5/1sec.

La GoPro HERO3 Black ha anche una modalità foto continua (non presente negli altri modelli) che, permette di scattare 3, 5 o 10 foto al secondo in modo continuo fintanto che si tiene premuto il tasto di scatto.

Molto importante e apprezzata è la modalità Time Lapse che permette di scattare foto in automatico ogni 0.5sec, 1sec, 2sec, 5sec, 10sec, 30sec, 60sec, fino ad esaurimento dello spazio su scheda; così facendo sarà possibile montare le foto in post-produzione per creare interessanti clip video time lapse.

Una delle funzioni più interessanti della Hero3 Black, infine, è la modalità Video e Foto Simultanee che consente di catturare allo stesso tempo, sia video che foto. E' possibile infatti impostare la videocamera per scattare una foto ogni 5, 10, 30 o 60 secondi mentre si sta registrando un Video.

Senza poi dimenticare il looping video, il controllo del bilanciamento del bianco manuale, la modalità Protune, il case impermeabile fino a 60 metri, tutte funzionalità e caratteristiche normalmente tipiche di videocamere di altissima qualità a prezzi decisamente superiori. In più ora, grazie al wireless integrato permette l'anteprima video live e il controllo remoto su smartphone e tablet (iPhone e iPad inclusi) che eseguono la GoPro APP gratuita, semplificandone ancor più l'utilizzo e aumentando le possibilità di scelta delle inquadrature.

E per chi si vuole divertire, si susseguono online i filmati spettacolari realizzati da creativi filmmakers con l'effetto "Bullet Time" - lo stesso che ha caratterizzato la serie Matrix e molti altri action movie - girati utilizzando più GoPro contemporaneamente da diverse angolazioni di ripresa e poi elaborati in post-produzione.

Un punto di forza della GoPro, in grado di fare la differenza nel momento dell'utilizzo, sono poi gli innumerevoli accessori nati per le cam GoPro, come l'LCD Touch o il cavo per collegare alla HERO3 microfoni esterni con attacco da 3,5mm.

Sul sito web www.gocamera.it , vero e proprio riferimento on-line per il mondo GoPro in Italia, è possibile scoprire tutto l’universo di accessori fotografici in grado non solo di accrescere le opportunità di utilizzo GoPro ma anche di valorizzarne al massimo le potenzialità.

Gopro è un marchio distribuito in Italia da Athena S.p.A., mentre per acquisti, assistenza e saperne di più sugli accessori per la fotografia, il riferimento online è www.gocamera.it


 

GoPro produce le videocamere digitale on-board ad uso sportivo più vendute al mondo. Vero e proprio cult per chi pratica sport estremi, GoPro HD Hero è la più ricercata da atleti professionisti, filmer, produttori televisivi e dagli appassionati più esigenti per registrare e condividere video sportivi professionali in alta definizione. Gocamera.it, rivenditore autorizzato on-line in collaborazione con Athena SpA, è il sito web di riferimento sia per informarsi che per acquistare GoPro in Italia. Essendo rivenditori autorizzati tutte le spedizioni partono dall’Italia, dunque senza dazi doganali aggiuntivi con spedizioni veloci e sicure. www.gocamera.it


 

 

Ufficio Stampa Gocamera.it

Overland Communication Srl

www.overlandcom.it