Tutte le novità 2014 dell'EICMA

Tua opinione: Nessuna Average: 5 (1 voto)

L’EICMA è uno degli eventi maggiormente attesi dagli appassionati del mondo delle due ruote. Si tratta di una esposizione internazionale dedicata a tutte e le novità riguardanti il mondo delle moto con annessi accessori. Un evento di caratura internazionale che, come tradizione vuole, si tiene a Milano. La prima storica edizione dell’EICMA risale addirittura al 1914, anche se ci sono state, sempre nel capoluogo lombardo, precedenti esposizioni nei primissimi anni dello scorso secolo.

L’edizione 2013 andata in scena nello scorso mese di novembre e ha mostrato tantissime novità delle varie case motoristiche che potranno essere fruibili nel corso del 2014. I modelli presentati sono piuttosto variegati per tipologia, potenza del motore e comfort di guida, per cui si prestano a soddisfare tutte le più svariate esigenze. Naturalmente, per quanti hanno intenzione di farsi un bel regalo a due ruote in questo 2014, il consiglio è quello di prestare particolare attenzione anche alla scelta della polizza assicurativa, optando per quella che più di tutte sia adatta alle proprie esigenze e a quelle della propria moto. Fortunatamente oggi la scelta tra le tantissime offerte presenti sul mercato è resa più semplice consultando in internet i vari siti specializzati nel confronto e nella scelta della migliore assicurazione online per la propria moto, come ad esempio questo sito: in pochi minuti infatti, e con un semplice click, si possono visionare decine di offerte vantaggiose tra cui scegliere la migliore a seconda delle proprie necessità.


Tornando ai modelli presentati nel corso dell’EICMA 2013 che, come detto, saranno acquistabili nel 2014, tra le novità più apprezzate c’è senza dubbio quella presentata dalla Ducati. La casa di Borgo Panigale ha infatti svelato il volto della nuova Monster 1200, disponibile in due motorizzazioni di straordinaria potenza. Nello specifico, la versione Base sprigiona 135 CV e quella maggiormente aggressiva - denominata Monster 1200 S - possiede ben 145 CV. Un modello per veri appassionati che può essere acquistata al prezzo di circa 16mila euro. Altra casa italiana che ha proposto nuovi modelli è la Benelli. Si tratta di due moto che faranno la loro comparsa nel mercato a partire dal mese di luglio. La prima è la BN600GT, dotata di un motore quattro cilindri da 82 CV. Si tratta di un modello touring e quindi abbastanza adatto ai viaggi di lunga durata. Il secondo modello è la BN302 che, invece, è stata progettata per un utilizzo rivolto allo spostamento all’interno del traffico cittadino.

Tra i marchi stranieri, la Honda è stata senza dubbio tra le protagoniste di questa edizione, avendo presentato la bellezza di nove modelli che saranno resi accessibili entro il prossimo mese di aprile. Il primo modello a essere immesso sul mercato sarà lo scooter moto Integra da ben 750 cc. Quindi toccherà al modello NC 750, disponibile nelle versioni X ed S. Alla fine del mese di gennaio toccherà alla super sportiva e grintosa CBR 1000 RR e alla versione più soft CBR 350 R. Entro aprile verranno messe in vendita anche la VFR 800, la CTX 1300 per il segmento tourer, la CB 650 F ed infine la CBR 650 F. La mitica Harley Davidson, invece, tornerà ad essere protagonista con la Street, che sarà disponibile nelle versioni 500 e 750. Inoltre, all’EICMA 2013 la BMW ha presentato cinque modelli tra cui la straordinaria R 1200 RT ed infine alcuni nuovi modelli sono stati svelati da Kawasaki, Brough Superior, KTM e Kymco.