Festa del Santo Patrono a SAN GINESIO 24-25-26 agosto

Quest’anno i festeggiamenti per la festa patronale di San Ginesio (patrono dei musici ed artisti), inizieranno la sera di venerdì 24 agosto - ore 21:30 - col concerto del gruppo Io e i Gomma Gommas, che con un mix di beat, punk e rock’n’roll rivisiterà brani storici italiani in una chiave assolutamente trascinante.

Sabato 25 agosto i deliziosi mercatini, nel centro storico, faranno da cornice alla giornata religiosa che culminerà con la rituale processione. In serata un live rock-blues con i Logos, fino alla consueta tombola di mezzanotte.

Domenica 26 agosto presso i giardini del Colle Ascarano, dal pomeriggio fino a tarda notte "Inland in rock Festival", una kermesse di musica indipendente che vedrà la partecipazione di alcune delle migliori band del panorama indie del centro Italia, sotto l’egida dell’associazione Ponte Alternativo di Loreto: Rude Lele , AMJ (Hip Hop), Fogli Protocollo (Funk) , Dirty Angels (Rock), Spitfire(H.C.), Mighties(R’n’R), Vote for Saki (Blues), The Noise Guys (Punk).

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero.

Info: www.sanginesio.sinp.net - f: eventi san ginesio

 

Simone Tardella, assessore al turismo del Comune di San Ginesio (MC)