Teatro d'inchiesta,concerti,Antica Fiera di Sant'Andrea 22-23-24 novembre

Un fine settimana ricco di appuntamenti quello previsto da Venerdì 22 a Domenica 24 novembre a S. Ginesio (MC):
dal GIORNALISMO D'INCHIESTA SULLA ”STRAGE DI USTICA” (VENERDÌ 22) con ospite speciale il magistrato Rosario Priore (giudice della relativa inchiesta),
alla musica pop-rock del CANTAUTORE GIANLUCA BURESTA (SABATO 23),
al reading musicale “La ragione delle mani” del duo EMIDIO CLEMENTI DEI MASSIMO VOLUME E CORRADO NUCCINI DEI GIARDINI DI MIRÒ (DOMENICA 24)
fino al tradizionale appuntamento con l'_ANTICA FIERA DI SANT'ANDREA_” nell'intera GIORNATA DI DOMENICA 24 NOVEMBRE, con i mercatini natalizi, artigianato artistico, visite guidate per i siti d'interesse culturale del centro storico, prodotti enogastronomici del territorio e spettacoli di strada.



Gli appuntamenti:

- VENERDÌ 22 NOVEMBRE alle ore 21:15 il Teatro Leopardi di San Ginesio si arricchisce di un importante appuntamento di giornalismo d’inchiesta cui darà voce il giornalista Massimo Del Papa, con un incontro-dibattito sullo scottante tema della strage di Ustica. Il titolo è “_NEL CIELO DI USTICA-STORIA DI UN MISTERO MAI RISOLTO_”; gli ospiti protagonisti della serata saranno il MAGISTRATO ROSARIO PRIORE (GIUDICE DELLA RELATIVA INCHIESTA), e alcuni FAMILIARI DELLE VITTIME. L'indomani mattina si replica con gli istituti scolastici superiori sanginesini.



- SABATO 23 NOVEMBRE alle ore 21:30, al teatro Giacomo Leopardi di San Ginesio, concerto del cantautore tolentinate Gianluca Buresta, che presenta il suo secondo album dal titolo “L'essenza delle cose” - tour 2013/14. (http://www.youtube.com/watch?v=2Vcu92Yn2_A)



- DOMENICA 24 NOVEMBRE, nell'ambito del programma che scandisce l'ormai tradizionale “ANTICA FIERA DI SANT'ANDREA” ALLE ORE 21:30 EMIDIO CLEMENTI, frontman dei MASSIMO VOLUME, e CORRADO NUCCINI, chitarrista dei GIARDINI DI MIRÒ, sono i protagonisti del READING MUSICALE “LA RAGIONE DELLE MANI” nello splendido scenario dell'AUDITORIUM SANT'AGOSTINO. Lo spettacolo sarà preceduto, alle 19:30 da un aperitivo nel chiostro dell’Auditorium, con i prodotti enogastronomici di alcune aziende locali.



info: https://www.facebook.com/teatroleopardi.sanginesio ; www.sanginesio.sinp.net ;

mail: teatro.sanginesio@libero.it

 



Per il comune di San Ginesio
L'assessore al turismo, Simone Tardella