Tour delle Americhe (4 settimana)

 

10000 km in una mese o poco più.

Il logger del mio vecchio BlackBerry (regalato nel 2010 da un lettore) a volte non fa, a volte si scarica e quindi devo fare una stima approssimativa dei km che mancano per cui direi che siamo attorno ai 10000.

La Colombia, oltre ad essere sicura e tranquilla (no come dice mia madre: OH GIONATA E T’AMMAZZANO ANCHE PER UN RUBARTI UN PAIO DI SCARPE!) è anche bella. Belle donne, bei paesaggi, belle strade e bella gente. Però il calore tropicale di Cartagena fa rimpiangere i freschi km degli altipiani ed anche un po’ di quel grigio bagnato freddo gelido delle vette estreme.

Comunque sia sono a Cartagena dopo aver passato la mia prima settimana in Colombia. Qui sto preventivando l’invio della moto a Panama con un veliero (5 giorni con turisti a bordo, isole tropicali, pesce fresco e litri di birra) oppure andare a Bogota di ritorno dal Venezuela e inviare in un giorno con l’aereo. Non ci sono differenze di prezzo fra i due metodi, ma di tempo si. E se voglio salpare da Cartagena devo aspettare 20 giorni per la prossima nave altrimenti arrivo a Bogota in una settimana e sono in Panama il giorno dopo.

Continua a leggere ... http://www.partireper.it/2013/02/03/tour-delle-americhe-settimana-4-video/