Una vacanza in campeggio in Sardegna

Il campeggio si sa, non è per tutti. Molte persone lo detestano, altre invece lo adorano, ma se lo si fa in un luogo come la Sardegna, regione piena di ricchezze naturali, storiche e anche moderne, allora cambia tutto!

Tua opinione: Nessuna Average: 5 (1 voto)

Se volete partire in moto per una vacanza low cost e a contatto con la natura ecco allora qualche consiglio.

Potete arrivare in Sardegna in traghetto portando con voi la moto e poi organizzare la vostra avventura in uno dei tanti campeggi a disposizione.

Eccone alcuni:

  • Campeggio la Pineta
  • Campeggio 4 Mori
  • Campeggio San Teodoro la Cinta

                         

Campeggio la Pineta

Il campeggio La Pineta si trova in mezzo al verde, circondato da eucaliptus e pini e dista pochi passi dalla spiaggia di Planargia che preserva un mare cristallino adatto a chi ama le vacanze nel relax e soprattutto la tranquillità del contatto costante con la natura.

Lontana dal traffico, in un ambiente accogliente, pulito e confortevole è l'ideale per il soggiorno di tutte le persone desiderose di relax e di rapporti cordiali. Se invece in estate amate la vita attiva sempre e comunque potreste praticare decine di sport tra cui:

·    kajak

·    surf

·    immersioni

·    escursioni

Fermandoci su queste ultime, potete scegliere di farle  (oltre che in moto!) anche a piedi o a cavallo, in bici o in barca e tutto nella cornice della natura incontaminata di una Regione meravigliosa.

Infine ci sono i piatti tipici della tradizione contadina. E su questo non c’è da aggiungere altro.

 

Campeggio 4 Mori

Più che di campeggio in questo caso si deve parlare di un bellissimo complesso turistico che si colloca tra le colline e le spiagge di sabbia estremamente fina della costa Sud Orientale della Sardegna, la cui distanza da Muravera è di soli 5km.

L’intera area misura 115.000 mq e si affaccia in maniera diretta sulla spiaggia de Is Perdigonis. Qui troverete un'area Residence e un Villaggio Camping.

Questi spazi sono sia per i single che per le famiglie e la natura tutt'attorno è incontaminata.

                         

 

Campeggio San Teodoro la Cinta

Chiudiamo questa escursione dedicata ad alcuni campeggi della Sardegna con quello di San Teodoro la Cinta.

In questo caso si può parlare effettivamente di campeggio.

·    Un parco vasto

·    Dinanzi al Parco il Mare della Sardegna

Se ci si sofferma sulla spiaggia di questo mare di San Teodoro si potrà notare che è davvero molto ampia e che la sua sabbia è bianca ed estremamente sottile.

L'acqua del mare è molto limpida e la sua profondità non è ampia, e ciò la rende perfetta per i più piccoli che staranno in tutta sicurezza in mare. Il campeggio al suo interno ha:

·    Un market

·    Il bar

·    I telefoni

·    Delle docce calde

·    Acqua potabile senza alcun limite di erogazione

E’ possibile trovare anche 5 Bungalow realizzati in muratura, ed ognuno di questi ha al suo interno quattro posti letto e servizi.

Al centro in ogni caso troverete la natura della Sardegna e questo spettacolo non ha eguali.