QUI DOVE IL LAGO LUCCICA E TIRA FORTE IL VENTO

Un percorso adatto al mototurismo tra il lago di Garda, la Valle dell'Adige ed il monte Baldo

Tua opinione: Nessuna Average: 2.3 (4 voti)
Il viaggio:
Un uomo abbraccia la sua moto, dopo che aveva curvato, poi si schiarisce la voce e ricomincia il divertimento….. Un’itinerario adatto al mototurismo, ricco di contrasti e spettacolare da guidare, tra il lago di Garda, la vall’Adige ed il monte Baldo. Davanti a noi avremo un susseguirsi di pascoli d’alta quota, malghe, santuari, forti, terrazze di ulivi, borghi antichi. Lasceremo il Benaco alla sinistra, ed arriveremo sul fianco occidentale del Baldo, lo attraverseremo in quota, si aprirà uno scenario particolare alla nostra sinistra avremo canali e pareti di roccia e alla nostra destra 
pascoli verdissimi, proseguiremo per strette gallerie dentro la roccia giungeremo a  San Valentino e dopo aver fatto 23 entusiasmanti tornanti, rientreremo a casa.
KM 370 ca.
 
Ritrovo ore 8.30 (chi arriva prima,colazione assieme) presso “ NIC CAFE”, a Carpi –MOvia Delle Magliaie,13 (uscita autostrada di Carpi, semaforo, diritto a sx, proseguire tenendo la dx, 1° rotonda diritto, 2°rotonda c’è il MC donald,dietro c’è il bar), con il pieno di benzina.
Carpi - Autostrada A22 Dir. Verona - uscita Affi - Caprino Veronese - Ferrara di MT. B. - San Valentino - Polsa (pranzo) - San Valentino - Avio - Affi - Autostrada A22 per rientro a Carpi.
 
Pranzo presso ristorante “ETRURIA” locale accogliente situato direttamente sulle piste da sci (o sui prati fioriti nella stagione estiva), a diretto contatto con la natura e con la bella vista sui monti circostanti. 
 
Menù della Spinta:
Antipasto misto della casa, risotto ai funghi di prato, arrosto contornato da patate ed insalata, dolce, caffè, Vino ed Acqua. 
Euro 25.00 p.s chi fosse intollerante a qualche cibo è pregato di dirlo!
 
Dare conferma entro il 08/09/13 a:
info@compagniadellaspinta.com
sms 3935896629
 
P.S.I nostri tour sono da considerarsi come “ uscite tra amici” leggere ed accettare il regolamento su www.compagniadellaspinta.com
Lago di Garda
Valle d'Adige
Monte Baldo