Stelvio2Stelvio

Viaggio in moto con partenza e arrivo al passo dello Stelvio

Nessun voto presente

Andrea Livio, un videomaker italiano che ha deciso di intraprendere un giro del mondo in moto con una Moto Guzzi NTX 1200 senza sponsor né aiuti di sorta. Il progetto si chiama Stelvio2Stelvio.

 

La prima tappa del viaggio si è svolta dal Passo dello Stelvio appunto, fino a Bogotà in Bolivia e l’ha effettuata  in compagnia solo della sua moto, della sua reflex e della sua reflex con cui ha fotografato e filmato tutto quello di straordinario e rilevante lungo il suo percorso. Ora sta intraprendendo la seconda tappa da Bogotà a Los Angeles, questa volta in solitaria.

 

Andrea sta pubblicando gli aggiornamenti del suo viaggio sul blog del suo sito e sulla pagina facebook dedicata: ha deciso di condividere oltre che i contributi foto e video, tutta una serie di consigli e suggerimenti per chi volesse intraprendere un viaggio come il suo e poterlo segnalare anche sul vostro sito sarebbe un’informazione interessante per i vostri utenti e magari una spinta a fare qualcosa del genere.

 

Andrea Livio (born Dec 22, 1976) è un regista e fotografo italiano.

Nato tra le montagne della valtellina, a 18 anni si traferisce a Milano dove parallelamente intraprende gli studi di matematica all’università e di recitazione.

Come Attore tra il 1995 e il 1999 partecipa come protagonista a più di 50 spot pubblicitari, per Italia Europa e Giappone. Presenta un programma musicale su Rai2 (Mio Capitano), recita come protagonista in alcuni film e serie TV

Dal 2000 al 2003 lavora come conduttore, autore radiofonico e assistente alla fotografia.

Nel 2003 intrapende un viaggio che durerà 2 anni attraverso il sud America viaggiando prima In Bus e poi bordo di un vecchio enduro 125.

Nel 2006  torna in italia dedicandosi full time alla regia realizzando film  per clienti tra cui  Campari, Unilever, Enel, Gazzetta dello Sport,  e realizzando promo campagne e network identity per diverse televisioni italiane  (La7, Rai, Sky)

Partire dal Passo dello Stelvio e tornarci dopo aver fatto il giro del mondo.

Avendo organizzato il tutto in poco più di 15 giorni, per ora ho pianificato soltanto la prima tappa (linea verde)

 

 

Indirizzo sitohttp://www.stelvio2stelvio.it

Indirizzo pagina facebookhttp://www.facebook.com/pages/Stelvio2Stelvio/174638702594745