moto per piccoli tour max 3 giorni

Tua opinione: Nessuna Average: 3 (1 voto)
vanfanti chiede:

Salve, sono un nuovo iscritto e pongo la mia 1° domanda:

 

sono in procinto di acquistare la mia 1° moto, la utilizzerei per dei piccoli giri nei week end e qualche scampagnata di 3/4 giorni con la moglie, magari una volta preso mano ci farei le ferie.

Sono indeciso perche io sarei propenso a prendermi una BMW R 1200 GS ma ho una occasione irripetibile di un mio amico che quasi regala il suo T Max del 2009 con 4000 km ad un prezzo ridicolo e questo mi stà tentando e non poco.

il mio quesito non e' il paragone tra le 2 che credo sia impossibile ma bensi se posso fare comunque anche con il T Max quello sopra citato, ossia un turismo itinerante di piu giorni e se e' adatto a lunghe percorrenze.

mi puoi dire solo pregi e difetti delle 2 configurazioni.

 

ti ringrazio molto della disponibilità.

 

Ciao.


esperto risponde:

Ciao e ben arrivato!

La prima cosa che posso dirti è sicuramente la differenza di prezzo che dovresti sborsare per portarti a casa un BMW 1200 GS rispetto al TMax, vale la pena spendere questi soldi in più per l'uso che ne dovresti fare?

Anche con i maxi-scooteroni si possono affrontare viaggi itineranti 'stradali' con una certa comodità, quindi non dovresti avere problemi a organizzarti per le ferie brevi.

Per viaggi più lunghi invece, la possibilità di avere più capacità di carico bagagli è un vantaggio che il Tmax non può darti.

Forse l'indole troppo corsaiola del TMax è sconsigliata come primo approccio al mondo delle due ruote ma lo stesso può valere anche per il 1200 BMW. 

Hai mai pensato a prendere una enduro stradale di media cilindrata? Bmw F 800 GS? Triumph Tiger 800 XC? Honda Crossrunner?