A San Ginesio la troupe televisiva RAI DUE di SERENO VARIABILE

A San Ginesio la troupe di “Sereno Variabile”
La nota trasmissione di Rai Due realizzerà un servizio.


Sereno Variabile, il fortunato programma di viaggi e turismo diRai Due, mercoledì 25 gennaio farà tappa a San Ginesio.

Protagonista sarà il territorio nei i suoi molteplici aspetti: storici, culturali, monumentali, con una particolare attenzione all’offerta turistica della cittadina.

Un viaggio alla scoperta di San Ginesio: “E’ l’occasione per far conoscere e far scoprire San Ginesio ai milioni di telespettatori che seguono la trasmissione televisiva”, afferma il Sindaco Mario Scagnetti e, prosegue l’Assessore al Turismo Simone Tardella, “un’ulteriore occasione per presentare un gioiello che per la sua caratteristica ambientale, paesaggistica, architettonica, storica e monumentale è stato insignito di prestigiosi riconoscimenti quali la Bandiera Arancione e uno dei Borghi più Belli d’Italia”.

Il viaggio degli inviati della trasmissione Rai, nella nostra cittadina nella giornata di mercoledì 25 gennaio,  inizierà da Porta Picena e proseguirà all’interno del centro storico con la Pieve Collegiata, la Pinacoteca S. Gentili, il teatro comunale G. Leopardi ed il “belvedere” del Colle Ascarano. 

Particolare attenzione sarà poi dedicata al Centro “WabiSabiCulture”,un’esperienza sensoriale per la ricerca della pace e del benessere psico-fisico, attraverso l'antica filosofia Giapponese Wabi Sabi che esprime un ideale estetico poetico e semplice, legato alla via del tè verde. Sei anni di ricerche e lavoro per un progetto unico in Italia e di rilevanza europea, dedicato allo studio dell'architettura rurale giapponese secondo l'ideale estetico del wabi sabi.

 


Si coglie l'occasione per riportare, quà di seguito, un link riguardante un bell'articolo apparso ieri su IL SOLE 24 ORE - Viaggi -, dedicato al centro WabiSabiCulture e al territorio di San Ginesio.
http://www.viaggi24.ilsole24ore.com/WeekEnd/Terme-Benessere/2012/01/benessere-marche.php

Un cordiale saluto

Per il Comune di San Ginesio

L'Assessore al Turismo 

Simone Tardella