ESTATE 2015

Anche per questa estate il comune di San Ginesio, in collaborazione con le principali associazioni del territorio, propone una programmazione degli eventi da offrire ai cittadini e turisti molto variegata e comunque sempre improntata sulla valorizzazione delle tradizioni che ne caratterizzano la propria identità.

- Le rievocazioni storiche legate al periodo del suo massimo splendore (8 / 15 AGOSTO) con "MEDIEVALIA E PALIO DI SAN GINESIO"; prima serata l'8 agosto con la suggestiva "BATTAGLIA DELLA FORNARINA", ovvero la battaglia fra Ginesini e Fermani e giornata conclusiva il 15 agosto con il palio della Pacca e l'assegnazione dell'edizione 2015 dell'ambìto "Palio di San Ginesio". In mezzo le varie sfide tra le contrade e gli appuntamenti con le rievocazioni a cura dell'Ass. Tradizioni Sanginesine;

- Il "FESTIVAL DEL FOLCLORE" (30 LUGLIO / 2 AGOSTO) e la "FESTA DELLA PACE" (6 AGOSTO), con una serie di spettacoli e iniziative nel centro storico, per un convivio interculturale fatto di aggregazione a sostegno di valori assoluti quali la pace e la fratellanza tra i popoli;

- Una serie di eventi musicali e teatrali, perlopiù legati alla figura del patrono, musico e mimo. 
Proprio in onore del Santo Patrono Ginesio è dedicato il " FESTIVAL DEL MIMO E DEL TEATRO GESTUALE" - 2^ ediz. (22-23 AGOSTO), con la partecipazione di artisti di fama internazionale, il prestigioso CONCERTO DI VIOLINO con un vincitore del premio Postacchini di Fermo (24 AGOSTO) e la FESTA DEL PATRONO del 25 AGOSTO, con FUOCHI D'ARTIFICIO FINALI.

- Non mancheranno infine le tradizionali sagre estive, i concerti e numerose iniziative culturali a cura delle contrade e delle associazioni del luogo.

Si segnalano infine una serie di importanti appuntamenti previsti per i mesi di settembre ed ottobre, in attesa della definizione del cartellone della stagione 2015-16 del TEATRO GIACOMO LEOPARDI.
 
Un cordiale saluto
Comune di San Ginesio
www.sanginesio.sinp.net

Facebook:
https://www.facebook.com/eventi.sanginesio