Guardare Avanti all’Indietro

 

Si, sono passati 4 anni.
Misurati in Km sono 65.000
Misurati in foto sono 29.000
In Video sono 600 o  700 Gb
in Emozioni siamo sul milione anche se quasi tutte appartengono alle categorie base che avete anche voi amici miei.
in Storie raccolte siamo a qualche decina
in Libri siamo a 3 (e mezzo da terminare ancora)
in articoli siamo sui 20
in Lavori siamo su qualche decina.

Non sono più un vagabondo disorganizzato ma un vagabondo organizzato e finalizzato al racconto con foto/video e parole.
Senza pretese di verità o di giornalismo ma con predilezione per la bellezza, intesa in forme che variano dal carino esteticamente all’intenso narrativamente. Il grande impegno per il lavoro su internet sta dando i suoi frutti al punto tale da generare la mia sopravvivenza economica e anche quella di Olga che a breve sarà parte di longwalk come prima impiegata sottopagata :-) .

Il mio amico e compagno di classe delle superiori Daniele mi sta aiutato preziosamente per agevolare il mio lavoro su internet, che ad oggi è ancora il motore economico più robusto e duraturo a disposizione.

Pian piano stiamo mollando gli ormeggi dalle zone che abbiamo visitato e conosiuto approfonditamente. Senza fretta alcuna, quando avremo esaurito la curiosità o avremo voglia di alti kilometraggi, lasceremo il Messico, la culla del mio cambio di vita.

Sarà duro per chi non è allento alla lontananza ma si farà nell’ amore della vita e della sua conoscenza. Le prossime mete saranno vivere la città del Messico, aiutare ancora Greenpeace e poi andare in Chiapas, il cuore indigeno del paese a raccogliere foto video e testimonianze. Cercheremo di raggiungere di nuovo la Bassa California per vedere le balene. E’ quasi un crimine passare mesi in questa penisola senza vederne una.. ma il lavoro con la Croce Rossa ed il lutto di Olga ci han dato altro a cui pensare.

Eppure come succede il Viaggio non si fa ma ti fa, quindi stiamo solo aspettando gli stravolgimenti dei nostri piani, il che nella fattispecie avviene quando fiutiamo tracce che ci portano ovunque ma non dove avevamo programmato.

Se voi siete con me io sono più felice.

http://www.longwalk.it/it/guardare-avanti-allindietro/?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+PhotographyOfTheWorld-ClaudioGiovenzana+%28Longwalk.it+-+Claudio+Giovenzana%29