CAMPING BELLA AUSTRIA

Camping Bella Austria, dove la nostra esperienza incontra la tradizione di un paese ricco di delizie…

Nessun voto presente

Regione:

Il Camping Bella Austria è la meta perfetta per gli amanti delle due ruote, che attraverso itinerari affascinanti e strade panoramiche raggiungeranno il cuore verde dell’Austria , la Stiria.
La nostra struttura è situata in un’ampia e soleggiata vallata nel comune di Sankt Peter am Kammersberg, a circa 18 km da Murau ed è facilmente raggiungibile dall’Italia da Tarvisio, passando per Klagenfurt e poi prendendo la direzione Sankt Veit an der Glan e quindi Murau;
anche dalla val Pusteria è possibile raggiungere il campeggio, passando per Linz, Spittal an der Drau, poi l’autostrada in direzione Salisburgo e quindi uscita Sankt Michael im Lungau.
Da lì direzione Tamsweg e poi Murau. All’interno del campeggio potrete trovare un ristorante con bar, una zona in cui riporre bagagli ed indumenti, una zona grill.
In alta stagione è aperta la piscina esterna, mentre per tutto il periodo di apertura del campeggio potrete usare le tre saune (finlandese, bio, infrarossi).
A chi viaggia con la propria tenda il campeggio offre spaziose piazzole fornite di acqua e corrente elettrica;
per chi invece ama viaggiare leggero le nostre tende attrezzate e le nostre case mobili saranno la soluzione perfetta. 
Il campeggio è un ottimo punto di partenza anche per passeggiate e visite alle bellissime città austriache e al vicino circuito di formula 1 del Red Bull Ring.
 
Ci auguriamo di potervi avere presto come nostri graditi ospiti!
 
ITINERARI CON LA MOTO
 
Il Camping Bella Austria è un ottimo punto di partenza per escursioni con la moto; qui di seguito:
 
1) Campeggio – Sölkpass – Liezen – Trieben – Oberzeiring – Campeggio (ca 170 km)
 
2) Campeggio – Sölkpass – Schladming – Radstadt – Obertauern – Tamsweg – Campeggio (ca 130 km)
 
3) Campeggio – Obertauern – Flachau – Zell am See – Heiligenblut (Größglockner) – Rangersdorf – Spittal an der Drau – St. Michael im Lungau – Campeggio (ca 380 km)
 
4) Campeggio – Murau – Turracherhöhe – Feldkirchen – Gürktal – Friesach – Neumarkt – Campeggio 
 
5) Campeggio – Murau – Turracherhöhe – Bad Kleinkirccheim – Spittal an der Drau - St. Michael im Lungau – Campeggio (ca 190 km)
 
 
I PUNTI DI SOSTA DEGLI ITINERARI IN BREVE
 
1) Sölkpass: Situato a 1788 m. di altezza, fa da spartiacque tra la valle della Mur e quella dell’ Enns. Il passo è chiuso dalla metà di Novembre alla metà di Maggio; la strada che lo attraversa è sempre asfaltata con la presenza di alcuni tornanti soprattutto nella parte più alta.
 
2) Liezen: cittadina di quasi 7.000 abitanti situata lungo il corso del fiume Enns, di origine romana. Nelle vicinanze si trova il Salzkammergut, area naturale considerata dall’Unesco patrimonio 
 
3) Trieben: paese di circa 3500 abitanti ai piedi degli Alti Tauri.
 
4) Oberzeiring: cittadina conosciuta per le sue vecchie miniere di argento e ferro, ancora oggi 
 
5) Schladming: cittadina conosciuta soprattutto per i campionati di sci. Nelle vicinanze si trova il Dachstein, imponente montagna di quasi 3000 m. che è possibile risalire con una moderna funivia.
 
6) Radstadt: Cittadina di 4.700 abitanti meta di turismo estivo ed invernale.
 
7) Obertauern: Situato a 1.688 metri di altezza, il nome è sia riferito al passo che al paese. Meta di sport invernali, è aperto tutto l’anno. La strada per raggiungerlo da nord è caratterizzata dalla presenza di numerosi tornanti, mentre dal passo in direzione sud i rettilinei sono numerosi.
 
8) Tamsweg: Città di 5.800 abitanti capoluogo dell’omonimo distretto. Degno di visita è il centro 
 
9) Flachau: Paese di circa 2.600 abitanti, punto di uscita dell’autostrada A10 Villach – Salisburgo.
 
10) Zell am See: Città medioevale di quasi 10.000 abitanti situata nei pressi del lago Zell. Oltre alle numerose bellezze naturali, la città ha inoltre ospitato i campionati del mondo di sci alpino.
 
11) Heiligenblut: Paese di circa 1000 abitanti della Carinzia, è considerato la porta del Großglockner; questo massiccio, la cui vetta maggiore di 3.798 m.è la più alta dell’Austria, è famoso per il suo 
 
12) Rangersdorf: Comune di circa 1.700 abitanti, nella valle del fiume Möll.
 
13) Spittal an der Drau: Città di oltre 15.000 abitanti, situata sul fiume Drava, capoluogo del distretto omonimo. Degno di visita sicuramente è il centro storico e i castelli nei dintorni della città. Per gli appassionati del settore, a Spittal è visitabile la più grande collezione privata dell’Austria di trenini 
 
14) St. Michael im Lungau: Comune di mercato, punto di uscita dell’autostrada A10 Villach – Salisburgo.
 
15) Murau: Capoluogo del distretto omonimo, in cui è anche situato il campeggio. Murau giace sul corso del fiume Mur, dove una piacevole passeggiata lo costeggia. Da visitare è il castello di Murau e la chiesa parrocchiale di San Matteo.
 
16) Turracherhöhe: Ampio passo di montagna situato al confine tra Stiria e Carinzia, con la presenza di due laghi alpini; è sede di impianti di risalita. In estate consigliamo una discesa con lo slittino su 
 
17) Feldkirchen: Località sede di sport estivi ed invernali.
 
18) Gurktal: la valle del Gurk collega Feldkirchen con Friesach. Consigliamo una visita all’Abbazia di Gurk, dove viene prodotto il digestivo Gurktaler.
 
19) Friesach: Paese di circa 5.000 abitanti. Nelle vicinanze consigliamo una visita al castello di 
 
20) Neumarkt: Comune di circa 2.000 abitanti; poco distante si trovano l’Abbazia di Sankt Lambrecht e la pista di slittino estivo di Grebenzen
 
21) Bad Kleinkirccheim: Famosa stazione termale della Carinzia.

 

Maggiori info su: http://www.camping-bellaustria.com/