Ponte del 2 Giugno parchi naturali dell'Abruzzo a caccia di curve e panorami

Nessun voto presente
Telefono: 

Ciao, Vorrei formare un piccolo gruppo di 3-4 moto per un viaggio alla volta dei parchi più belli del centro Italia a caccia di curve, panorami e buona cucina locale. 
L'itinerario di massima prevede i posti più suggestivi della zona: Monti Sibillini a cavallo tra Marche e Umbria, parco nazionale del Gran Sasso, parco della Majella, gole del Sagittario e lago di Scanno, per poi risalire verso l'Aquila e Rieti, svalicando dal Terminillo. 
L'itinerario potrebbe essere grosso modo questo https://goo.gl/maps/huxXSiAw1yo

da adattare sulla base dei giorni disponibili. Sicuramente ce n'è in abbondanza e per tutti i gusti. 
Vorrei partire da Milano sabato 28 Maggio con rientro domenica 5 Giugno, ma per chi non avesse possibilità di star fuori tutto il periodo ci si può organizzare accorciando il giro o per una partecipazione parziale. 
Le tappe sono di circa 300 km al giorno, salvo quelle di trasferimento andata e ritorno. Pernottamento in agriturismi o piccoli hotel caratteristici, anche da ricercarsi sul posto. 
Giusto due parole per lo stile di viaggio, ok volemose bene ma poi se non si condividono i fondamentali ci si stressa a vicenda: si tratta di un viaggio mediamente impegnativo, su tracciati tortuosi. Deve piacere la guida sui passi di montagna e i relativi panorami, avere un po' di esperienza o essere motivati a farsela, e un 'andatura non impacciata. E' un viaggio motociclistico, quindi andare in moto non è solo il mezzo, è lo scopo. Le zone offrono poi opportunità di turismo enogastronomico, a fine tappa giornaliera l'intenzione è approfittarne di brutto icon_biggrin.gif Quindi in estrema sintesi: autostrada solo se indispensabile, passo agile sulle curve, tranquillo nei trasferimenti sul dritto, no fisime su orari, cibo, caldo, freddo e ansie varie, utile un sano senso di scoperta, un minimo di adattamento e spirito di gruppo, Benvenuto chiunque si senta affine, di qualsiasi età e con qualsiasi tipo di cavalcatura. Un lampeggio