Comprare gomme online: conviene?

Noi motociclisti siamo sempre esigenti, dalla scelta della moto a quella di ogni singolo prodotto per la manutenzione e degli accessori.

Nessun voto presente

Le innumerevoli discussioni tra appassionati sulla marca del cuore, e gli sfottò tra fan di marche diverse sono uno degli aspetti divertenti e irrinunciabili della vita di chi ama le due ruote. In ogni caso un mezzo in perfetta efficienza, e che ci calza come un guanto, appaga come nient’altro il nostro orgoglio. Ci permette di guidare nel pieno del controllo e della sicurezza, e di esaltare le prestazioni stesse della nostra cavalcatura.

 

Le gomme, inutile dirlo, sono un fattore fondamentale per la sicurezza e le prestazioni, nella moto. Sono loro infatti che, ancora più che nell’auto, influenzano tenuta, spazi di frenata, aderenza sul bagnato, e in generale, tutta la sicurezza e le prestazioni. Le case produttrici di pneumatici stanno investendo sempre di più dal punto di vista pubblicitario per far preferire i loro prodotti, e gli appassionati possono confrontarsi di persona, o sui tanti forum, a proposito delle effettive caratteristiche, e punti di forza dei vari modelli di gomme. Una volta ristretta la scelta su una certa marca, e una certa linea di prodotti, è il momento di procedere all’acquisto. Come possiamo sapere quale gommista ci farà il prezzo migliore? Come possiamo “dribblare” il suo consiglio, dovuto alle eventuali convenzioni che ha in essere con questa o quella marca?

 

Il web ci viene in aiuto anche in questo caso: esistono siti specializzati nella vendita di gomme, come ad esempio SpecialGomme, che ci permettono di farci immediatamente un’idea del prezzo dei vari modelli di pneumatici, dettagliatamente per la misura che ci serve. Una volta acquistate, è possibile procedere al montaggio presso uno dei numerosissimi centri montaggio disseminati in tutta Italia e quindi anche vicino a casa nostra. SpecialGomme ci assicura un prezzo competitivo, ma non solo: ci permette anche di avere una garanzia di 3 anni, oltre alla garanzia di 2 anni che le case produttrici devono fornire per legge. Inoltre garantisce gomme sempre “fresche”: gli pneumatici per moto hanno una vita utile di pochi anni, prima di incominciare a indurirsi, con conseguente peggioramento delle prestazioni. SpecialGomme non consegna mai gomme prodotte da più di 36 mesi, e nel caso succeda, provvede alla sostituzione gratuitamente.