La preparazione al tour 2010 di Marcello Carucci

Il Briefing per organizzare il viaggio 2010 di Marcello Carucci, quest'anno con destinazione Ulan Bator, capitale della Mongolia, è iniziato!

Nessun voto presente

Marcello partirà da Roma con la sua hayabusa (con all'attivo già 170.000 km), tra il 17 o il 18 Luglio per arrivare con calma in circa 3 giorni a Carpineni (2500 km), un paese di campagna, distante circa 70 km da Chisinau, capitale della Moldova.
Qualche giorno di relax gironzolando in zona, per conoscere alcuni luoghi insieme alla sua compagna Silvia, Marcello si appresterà a partire intorno al 27 Luglio per raggiungere Ulan Bator, capitale della Mongolia in circa 12/14 giorni.
Ciò comporterà il viaggiare quotidianamente almeno 14 ore e forse anche più.


Una volta arrivati nella capitale mongola, Marcello e Silvia, incontreranno le autorità locali che lo accompagneranno a visitare alcuni istituti ed ospedali dove porterà ai bambini meno fortunati dei doni e regalerà sorrisi e magari anche un piccolo giro in moto.
Le prospettive sono tante ma il tempo è poco, rimarrà nella capitale per 3 giorni per visitarla e poi ritornare  nuovamente in moto percorrendo lo stesso percorso dell'andata. Il rientro in Moldova è previsto intorno al 26/27 Agosto e dopo una breve pausa, si riparte per Roma per arrivare a Fiumicino giorno 31 dove si incontrerà con Silvia, che gli ultimi 5000 km dalla Moldavia all'Italia li ha fatti in aereo.


La moto che finora lo ha accompagnato, ha percorso già ben 170.000 km. 2 anni fa ha dovuto rifare il motore, spendendo circa 6000 euro, completamente a sue spese dopo che la nota casa giapponese gli ha negato più volte assistenza tecnica.
Probabilmente dopo questo viaggio, venderà la sua hayabusa al miglior offerente, una moto unica per quello che ha fatto e che si sta preparando a fare.


La preparazione fisica a questo viaggio è una parte molto importante per riuscire ad affrontare con meno problemi possibili tutti questi km in moto. Marcello si allena in palestra 6 giorni su 7 per oltre 2 ore, segue una alimentazione particolare e unisce al tutto delle uscite domenicali in moto con dei tuor da circa 300 km al giorno.


Per questo evento, Marcello sta scrivendo anche un libro, dove inserirà le sue esperienze e le foto più significative
dei momenti che ha vissuto durante il suo viaggio.


Per seguire Marcello e la sua compagna, il suo sito ufficiale è www.marcellocarucci.it