Navigatore di terra

Italo Barazzutti è il navigatore di terra che nel tempo libero, giro il mondo con la sua inseparabile Thelma (Honda Goldwing 1200), alla ricerca di luoghi e genti che conservino ancora dei valori nella vita.

Tua opinione: Nessuna Average: 2.3 (3 voti)

Da sempre appassionato motociclista, negli anni mi sono cimentato in viaggi di crescente impegno, finché nel giugno del 2001 mi sento pronto per lo step successivo. All’epoca non mi consideravo ancora un avventuriero, ma carico di entusiasmo ero desideroso di mettermi alla prova in un’esperienza estrema.
In solitaria, attraverso i paesi dell’Est europeo poi, la 'grande madre Russia'. Mosca, degna capitale di quello sterminato paese, quindi verso est: i monti Urali. Oltre questi l’Asia, e la sconfinata Siberia. A sette fusi orari da casa raggiungo il lago più grande del mondo, il Bajkal. Poi a sud: Verso la Mongolia!
Ne uscì un’esperienza coinvolgente e sconvolgente al tempo stesso. In 10 settimane vissi emozioni così forti che non immaginavo si potessero provare.
Di nuovo a casa, aiutato dalle fotografie mi crogiolavo in incredibili ricordi e, quasi per gioco, scrissi alcuni articoli pubblicati su riviste del settore. Nel 2004 fu la volta del mio primo libro, ovviamente, auto prodotto. Scritto schiettamente con un linguaggio semplice e diretto, catturò l’attenzione della critica e venne recensito con parole lusinghiere su tutte le riviste di settore.
L’avventura è una droga: si può vivere tranquillamente senza ma non appena la provi ne vuoi ancora...!! È così che nel 2005, dopo ulteriori viaggi di minore entità, programmo il mio secondo grande viaggio intercontinentale.
Altre 10 settimane e 24.000 km, di adrenalina, di emozioni e libertà, che ho voluto raccontare nel mio secondo libro: Sulla via della Seta.
Nuovi ed ancor più ampi orizzonti mio attendono, ma intanto volevo informarti sui miei viaggi e sui miei racconti.
Essendo auto prodotti mancano di distribuzione e di pubblicità, se non il passaparola dei lettori soddisfatti che nella fattispecie, su internet è molto attivo.
Chiunque fosse interessato a leggere le mie avventure: Verso la Mongolia! Costa 12 euro,  Sulla via della Seta 14 euro.
Stampati interamente su carta patinata, contengono un centinaio di fotografie ciascuno, ed un’esauriente cartina geografica per seguire  il viaggio passo a passo.
Non uso il contrassegno, preferisco piuttosto spedire sulla fiducia caricando solo 1,50 di spese di spedizione. Alla busta, oltre ai libri includo gli estremi per il pagamento (in posta o in banca vanno bene entrambi).
Per ulteriori informazioni o solo saperne di più sui miei viaggi, ti rimando al mio sito velocissimo ed intuitivo; poichè ritengo che velocità e chiarezza siano alla base di una buona comunicazione.

http://www.navigatorediterra.it

Italo Barazzutti