Nuovi eventi per l'estate: BMW Motorrad Days

Ogni tempo ha i suoi eventi e i mesi estivi, specialmente per i motociclisti, sono i più ricchi di iniziative, proposte, idee.

Nessun voto presente

Dopo due anni, a novembre torna il GS Trophy, un'avventura enduro organizzata da BMW Motorrad per tutti gli appassionati di fuoristrada. Se nel 2008 era stata la Tunisia la protagonista del trofeo, questa volta è il Sud Africa ad essere il teatro di otto giorni di paesaggi magnifici, di strade che sono piste, di un'esperienza umana davvero unica. Ma se il GS Trophy è in novembre, cosa c'entra l'estate? C'entra, perché l'avventura africana è aperta a tutti i partecipanti ai corsi della GS Academy 2010, da maggio fino ad ottobre. Avventura a portata di mano, dunque, da guadagnarsi sul campo!

Diverso discorso, invece, se si parla di Garmisch-Partenkirchen, cittadina bavarese che a molti può forse ricordare una gara di Coppa del Mondo di sci alpino ma che, per i cultori delle due ruote di Monaco, in luglio è, da dieci anni a questa parte, sinonimo di BMW Motorrad Days, il più importante, frequentato, incredibile, spettacolare meeting di appassionati dell'Elica biancoblu. Una kermesse unica: per l'entusiasmo che la sostiene, per l'aria internazionale che vi si respira e, non da ultimo, per le numerose opportunità di provare tutti i modelli della gamma BMW, di incontrare tecnici ed esperti con i quali chiarire dubbi e confrontare esperienze.

Per tre giorni, Garmisch diventa la casa dei motociclisti BMW. Un buen retiro dove tutti trovano, concentrati in un solo, enorme spazio, le risposte ai loro desideri: che siano l'enduro o il cross, la velocità o il turismo, le moto d'epoca o il freestyle.

Insomma, un appuntamento da non perdere. O da vivere almeno una volta nella vita.