Bologna Riyad

Arabia Saudita in moto

Nessun voto presente
Telefono: 
+393486034206

Ciao a tutti, 

vi scrivo perchè a Ottobre (spero non prima) dovrei andare a lavorare 6 mesi in Arabia Saudita a Riad. Pensavo di andare in moto. So per certo che da Atene c'è un cargp che in 3 giorni porta la moto a Ashdod (Israele) 280 € con la compagnia Salamis. Io pensavodi partire da li poi per arrivare a Elat passare il confine andare in Giordania, spendere un pomeriggio e una notte per fare un po' di Wadi Rum (meta ambitissima dagli enduristi e posto magnifico) e poi attraversare il confine e entrare in Arabia Saudita. Li fino a Riad sono più di 1000 km ma insomma non ci deve spaventare. Pensavo di fare la costa fino a Jebba, e poi passare per medina e poi fare altri 800 e passa km fino a Riad. Io conosco abbastanza bene Israele e la Giordania.

Purtroppo io non ho moltissimo tempo per cui vorrei fare il tutto in 10-12 giorni che poi dovrei essere in ufficio a Riad.

So che è possibile, l'unica cosa che sto finendo di verificare è il passaggio della moto dal confine giordano. Poi per il ritorno io non ci sono però si può caricare la moto su un aereo, ci sono compagnie che fanno questo (costa un po').

Chi volesse unirsi è il benvenuto, io non posso esserci per il ritorno.

Se qualcuno fosse interessato potete contattrmi via mail o telefono ma solo con whatsapp che sono all'estero

Federico


Commenti

Ritratto di Vagabondo

Ciao Federico. Mi permetto di darti un consiglio. Verifica bene con amici in loco (Arabia), perché, che io sappia, una volta sbarcato in Israele (e relativo timbro sul passaporto), sarà ben difficile che gli arabi ti facciano entrare da loro, vedendo che vieni da Israele. L'alternativa sarebbe ( ma non so se ti conviene) di attraversare via terra: Grecia, Turchia e Iran, prendere il ferry BandarAbbas(Iran)-Khasab (Oman) e da lì fare Emirati Arabi ed entrare in Arabia. Spero di esserti stato utile. Ciao
Ritratto di FedericoDenardo

Ciao grazie del consiglio, colgo l'occasione per tranquillizzare chi eventualmente fosse interessato a partecipare, in effetti se gli israeliani facessero il timbro sul passaporto sarebbe difficile, fortunatamente da diversi anni non lo fanno più, ti danno un foglietto rosa. Ho vissuto a Gerusalemme e a Betlemme per 5 anni e a me e a nessuno di quelli che ho conosciuto hanno mai fatto un timbro e soprattutto al confine di Elat. Grazie comunque era importante metterlo in chiaro.