IL DELTA DEL Po', dove il grande fiume incontra il mare

Alla scoperta del parco del Delta del Pò, con un itinerario adatto a chi ama fare un mototurismo tranquillo tutto sul piano.

Tua opinione: Nessuna Average: 4.5 (2 voti)

 

Partendo dalla bassa padana, arriveremo al Bosco della Mesola, con la sua tipica vegetazione di pini marittimi. Da qui si ci inoltrerà nel Delta, passando per il ponte di chiatte di Goro, percorreremo le alte arginature dei numerosi corsi d’acqua tra foci, valli, sacche, fari, i casoni dei pescatori ed oasi protette. Ammireremo gli scorci delle foci del Pò di Goro, Gnocca, Tolle, Venezia Pila e Maistra. Fino ad arrivare all’Isola di Boccasette che con la sua spiaggia di sabbia bianca ci farà vedere la vera ampiezza dell’incontro tra il fiume ed il mare, una degna conclusione del nostro coinvolgente viaggio. KM 420ca. Ritrovo ore 8.15 presso parcheggio del casello dell’autostrada di Carpi, colazionati e con pieno di benzina.
 
 
 
MENU
Per chi vuole c’è la possibilità di fermarsi a pranzo con noi presso il 'Ristorante Albergo La Fenice'. Propone squisiti primi piatti con pasta fresca fatta in casa, proponendo la cucina tradizionale dei luoghi e le ricette tipiche ferraresi.
 
Menù Della Spinta: Euro 25,00
- Bis di primi: Sedanini alle Canocchie, Gnocchetti Gamberi e Zucchine
- Fritto misto con Verdure pastellate
- Insalata mista e Patate fritte
- Sorbetto Caffè Acqua e vino in caraffa.
 
P.S. per chi non mangia pesce,menù di carne con grigliata € 25.00
 
Dare conferma entro il 14/05/12 a:
info.compagniadellaspinta@gmail.com
sms             393-5896629      
 
P.S. - I nostri tour sono da considerarsi come "uscite tra amici" leggere ed accettare il regolamento su www.compagniadellaspinta.com
Allegati: