Tanta voglia di due ruote usate… in vista dell’estate!

Il mercato delle moto è in lenta ripresa, ma molti cercano l’affare online

Nessun voto presente

I primi mesi del nuovo anno fanno registrare una leggera ripresa del mercato delle due ruote, ma se il nuovo risente ancora della crisi, l’usato assume grande importanza, anche grazie ai nuovi canali di ricerca e acquisto online, come il portale www.automobile.it. Acquistare finalmente la tanto sognata motocicletta è un desiderio da realizzare soprattutto in vista dell’estate: il moto-turismo è sempre più amato.

Le regioni più apprezzate dai bikers italiani sono la Toscana, per gli splendidi pendii ondulati delle sue colline, e il Trentino-Alto Adige, per i panorami mozzafiato e gli adrenalinici tornanti.

Ad aprile 2012 il trend di vendita risulta trainato dal segmento scooter, i 125 cc in particolare, mentre le moto di grande cilindrata subiscono una leggera flessione. Tra gli scooter i più richiesti sono Yamaha Tmax 530 e Honda SH125, mentre tra le moto resistono bene BMW R 1200 RT e Honda NC700X.

 

Acquistare finalmente la tanto sognata motocicletta è un desiderio da realizzare soprattutto in vista dell’estate: il moto-turismo è sempre più amato, tanto che il settore ricettivo si attiva per rendere confortevole il soggiorno degli ospiti, con garage attrezzati, segnalazione di percorsi panoramici e persino moto di cortesia, tanto che alcune strutture si fregiano ormai della dicitura “Motorbike Hotel”. 
 
Trovare e acquistare la moto o lo scooter dei propri sogni sul web è semplice, bastano pochi click: sulla homepage di www.automobile.it è sufficiente cliccare su “Ricerca Moto” per essere rimandati all’area dedicata. Qui basta riempire i campi per scegliere tra numerosi annunci che corrispondono al risultato della vostra ricerca, visualizzare le immagini della moto dei vostri sogni, mettervi in contatto con il proprietario o la concessionaria e cercare informazioni su assicurazioni e finanziamenti.
 
Un servizio completo, trasparente, sicuro e user-friendly, perché acquistare una moto è una scelta di libertà e spensieratezza!
 
automobile.it
Piattaforma di annunci online dedicata al settore automotive, automobile.it nasce nel 2010 dall´esperienza di mobile.international GmbH, uno degli operatori più importanti sul mercato europeo, di proprietà del colosso internazionale eBay.
automobile.it ha conquistato in soli due anni una posizione di leadership nel panorama italiano grazie a un portale intuitivo e funzionale, uno strumento utile sia a chi cerca un veicolo sia a chi vuole venderlo, che ha subito conquistatotanto i professionisti del settore quanto gli utenti appassionati di motori.
I numeri parlano da soli: più di 1.700 le concessionarie d’auto associate in Italia e oltre 100.000 gli annunci disponibili sul sito, facilmente esaminabili tramite ricerche incrociate per tipologia di veicolo e di carburante, marca, località geografica, accessori e interni; a gennaio 2012, le visualizzazioni del sito superano i 27 milioni.
 
 
 
Autore della pubblicazione:
Greta Lomaestro
Responsabile pubblicazioni
Chili PR