Da segnare sull’agenda: preparatevi per il Motor Bike Expo 2016

Gli appassionati delle moto custom non aspettano altro tutto l’anno: il Motor Bike Expo, evento annuale che ha luogo ogni anno a fine gennaio negli spazi espositivi di Veronafiere.

Nessun voto presente

Un’esibizione di respiro internazionale, che richiama visitatori ed espositori da ogni angolo del globo. 150.000 è il numero di persone che hanno visitato gli stand dell’MBE nel 2015, cifra raggiunta grazie ad una partecipazione sempre più entusiastica di espositori e marche motociclistiche, accorsi l’anno scorso in ben 690. In particolare dagli Stati Uniti, dove gli organizzatori possono vantare partners di prestigio come Buffalo Chip, luogo del raduno di Sturgis, immancabile meta di ‘pellegrinaggio’ per i centauri amanti delle Harley-Davidson.

Ma il Motor Bike Expo non è un semplice raduno di ‘riders’, ma un grande evento che riunisce tutti gli appassionati del mondo delle due ruote, comprese le moto sportive, quelle da enduro e gli scooter da città. “Riconosciuta come la più ampia ed autorevole manifestazione del mondo custom in Europa”, come gli stessi organizzatori definiscono il loro evento, i visitatori potranno non soltanto incontrarsi con altri appassionati del settore, ma anche toccare con mano prototipi e modelli esclusivi, confrontare le proprie motociclette customizzate e acquistare pezzi esclusivi da esibitori dei quattro angoli del globo, rinnovare il proprio abbigliamento o dare un nuovo tocco artigianale al proprio mezzo, e conoscere di persona preparatori ed artisti americani tra i più conosciuti, una folta delegazione tutta riunita qua in Italia a Verona.

E per chi non sia solo interessato alla parte tecnica, oltre ai circa 70.000 metri quadrati di spazio espositivo e 20.000+ m² di aree esterne, chi visita l’Expo avrà la possibilità di assistere a spettacoli di stuntmen su due ruote, spettacoli dal vivo in vero stile americano. Inoltre, sarà possibile vedere da vicino un gran numero di celebrità con la passione per le due ruote. Il 2015 ha contato, ad esempio, con la presenza di Alex De Angelis, pilota del MotoGP, e Lorenzo Alfonsi, campione della SuperBike, oltre ad altri personaggi famosi come Filippo Magnini, campione europeo e mondiale di nuoto, Christian Abbiati, portiere del A.C. Milan, e la ben nota Francesca Pascale. Immancabile poi prendere parte con la propria moto all’evento per le strade di Verona, dove puntualmente i motociclisti che partecipano all’evento sfilano tra le strade della città di Giulietta e Romeo per un tour unico nel suo genere.

Preparatevi quindi per tempo alla prossima edizione che, anche se non esattamente alle porte, non vi potrete di certo farvi mancare. L’appuntamento è per il 22, 23 e 24 gennaio 2016, cominciate quindi a mettere via risparmi da parte e dedicarvi a scoprire i metodi più vantaggiosi di compravendita auto e moto, per poter godere al massimo delle opportunità offerte dalla fiera e non sfigurare tra i bolidi eccezionali sfoggiati durante l’evento culmine dell’anno.