Ubivade - Vibrating navigation belt

Ubivade è un sistema di navigazione vibro-tattile che attraverso sedici motorini di vibrazione posti sulla cintura trasmette informazioni all'utente sulla direzione da seguire per arrivare alla propria destinazione.

Nessun voto presente

Marco Zagaria: "Sono un designer italiano e ho conseguito una laurea presso l'accademia delle belle arti di Roma.
Amo viaggiare ed il mio mezzo preferito è la moto.
Non ho mai trovato una soluzione completa e sicura per la navigazione.
I sistemi di navigazione attuali utilizzano stimoli visivi ed uditivi per interagire con l’utente, spesso causando distrazione e disagio.
Per questo motivo ho ideato un wearable device che trasmette informazioni tramite un sistema vibro-tattile, utilizzabile con ogni mezzo di trasporto.
L’uso prolungato di questo dispositivo diventerà inconscio, tramite un meccanismo di stimolo\risposta, consentendo all’utente di raggiungere la propria destinazione in sicurezza e senza fastidiose distrazioni.
Questo progetto per me è l’inizio di un percorso volto ad amplificare e cogliere tutti quei dati che il nostro corpo per sua natura non riesce a percepire.
La nostra percezione della realtà è vincolata alla nostra biologia.
".

 

L'interazione con l'utente non è più visiva o uditiva ma tattile, evitando inutili distrazioni alla guida rendendo la nostra esperienza più confortevole.

 

 

Questo prodotto innovativo verrà lanciato sul mercato il 19 settembre 2016 e attraverso questo link si potrà visualizzare la campagna Kickstarter dove ci sono tutti i video e la descizione del progetto:

https://www.kickstarter.com/projects/1018374213/1107701462?token=66c35ceb