Croazia

Sottotitolo: 

Italiano
Tipologia viaggio: 
0

Categoria viaggio:

salve a tutti / e i bikers chi fosse interessato a un mototour in tutta sicurezza e ben organizzato sui balcani dal 4 all'18 agosto...attraversando croazia montenegro macedonia albania con molti punti di interesse puo contattarmi per tutte le info necessarie....i tempi sono ristretti quindi chi interessato dovrebbe darsi da fare un lamp a tutti....tdmtaz@gmail.com


Sottotitolo: 
L'idea di riunire più terre non solo attraverso il pensiero, il sogno o l'immaginazione. In viaggio per raggiungere la culla della civiltà Minoica

Italiano
Tipologia viaggio: 
0

Tre ragazzi poco più che trentenni, due moto (forse, purtroppo), 7 stati (!!), 4000 km circa (ma quasi sicuramente diventeranno di più!), litri e litri di benzina, due reflex, un mese, due telecamere e taaaaanta voglia di esplorare, scoprire, conoscere!

Mi chiamo Andrea, una vita dal 1981 in poi quasi spesa (pure economicamente) con “filosofia”. La moto: Tardi! Il sogno di diventare motociclista?: presto oh! A 14 anni e un giorno subito Aprilia Futura 3 marce, troppo lunghe in salita e troppo corte in pianura, ma gialla e viola!

Salve a tutti , mi chiamo Davide "il Girovago", ho 34 anni e nella vita lavoro come un operaio in una ditta di serramenti da ben 14 anni ! Mi ritengo una persona solare, mi piace la compagnia della gente e degli amici, ma amo anche i miei momenti di solitudine! ho vissuto sempre qui nei dintorni di Siena, ma in compenso ho viaggiato molto grazie alla passione trasmessa dai miei  genitori anche loro motociclisti di un tempo, quando non c'era tecnologia, quando le strade erano ancora sterrate, l'ignoto era ovunque e la passione della moto e dell'avventura non erano compresa, e loro stessi erano dei pionieri di avventure rocamblesche!!!!

Ciao sono Flora, per gli amici Flo!
Trenta anni e qualche spiccio, Italo- Greca (o come mi piace definirmi Etrusco - Cretese), vagabonda fino a 4 mesi fa, quando dalla mia ultima casa a Siena ho messo radici finalmente nelle Marche vicino a Macerata!
Nel torpore della routine fino a due anni fa, mi sono svegliata finalmente decidendo di realizzare i miei sogni di bambina, cioè quello di diventare una rockstar, cowgirl e motociclista!

Immagine: 

Sottotitolo: 
Da Cosenza a Zagabria con Yamaha TW 125 cc 4T (solo via terra).....

Italiano
Tipologia viaggio: 
0

Categoria viaggio:

racconto qui la mia piccola impresa di 7 mesi fa: da Cosenza a Zagabria, tutto via terra, con moto Yamaha Trailway 125cc 4T del 2000... l'unica scocciatura è il serbatoio da 7 litri (autonomia circa 250-260 km) andava spesso riempito con annesso togli e metti le borse da serbatoio.... 

ho portato una borsa da serbatoio cameron a due sacche, una borsa da sella givi da 25L, una sacca piccola e il sacco a pelo, per un totale di 18-20kg di bagaglio. tenda bi-posto (lidl 25 euro) e tutto quello che serve per accamparsi e cucinare. 
tra me e i bagagli ero intorno ai 120 kg....la moto ne pesa tanti uguali.... percorso obbligato tutto su strade statali, è stato pesante, non per la moto che se potesse viaggiare in autostrada a 80km/h non sarebbe un fulmine, ma si difenderebbe....il fatto è che le statali passano per centri paese (con annesse sagre e ballo del qua qua a tutto volume) e località turistiche (bambini e anziani in ciabatte che attraversano, mamme con i passeggini.....) e tanti e tanti semafori e autovelox....... ho cercato di usare benzina Vpower o la BluSuper+, visto che la moto percorre 35-40 km/l con velocità di crociera tra 70-80 km/h. 

è il primo viaggio che faccio in moto, perche pensavo che un 125cc 4T "non potesse viaggiare"....cosi quasi per gioco e per scommessa con me stesso, mi sono seriamente messo sulla sella ed ho imparato a conoscere la mia moto per la prima volta, dopo 6 anni che ce l'ho....io l'avevo sempre usata come mezzo di trasporto... poi ho scoperto che avevo un mezzo di libertà e stava proprio li a portata di mano. Ho imparato ad ascoltare il suo piccolo motore regolare pot-pot-pot che per tante ora mi ha trasportato senza nessuna incertezza e senza arrendersi davanti a nulla, da cosenza in calabria, a zagabria, nel cuore della croazia, attraversando l'italia da nord a sud, la sovenia e la croazia dal mare all'entroterra...a 60 km dall'ungheria...ora ditemi se questa moto non ha il suo diritto a stare insieme nel garage delle viaggiatrici impegnate! 

prima di partire ho messo le gomme nuove prese da Pneus-online (Vee rubber, costo totale 123 euro spedizione inclusa), un kit catena (senza o-ring) della regina-pbr pagato 66 euro, 1 litro d'olio bardhal 15W50 e una candela denso al platino. 

Piccolo riassunto delle tappe, nei tempi sono incluse le soste per prendere un caffe o fumare una sigaretta, oleare la catena rassettare il bagaglio e fare qualche foto, scambiare due chiacchiere ecc: 


2 settembre - 7 settembre 2013 


1. cosenza--> san giorgio del sannio (BN) 367 km (7 h) 
 



ero ancora all'inizio, mi sentivo come se fossi gia arrivato a destinazione....era il mio primo viaggio e lo vivevo come un gioco...la SS107 da cosenza a paola è ottima, poi anche meglio sulla litoranea SS18 fino Praia a Mare, isole spiagge e mare azzurrissimo in lontanza mi salutavano mentre mi inoltravo nell'ìnterno, anch'esso affascinante verso a Lagonegro, Lauria e quindi Contursi, Avellino e San Giorgio del Sannio. ho perso 2 ore nei pressi di Polla-Sala Consilina perche non c'erano i cartelli e le direzioni oltre quelle per l'autostrada....sono finito a girare in stradine semisterrate.....ero disperato e alla fine ho trovato l'uscita...forse sono un po' pentito, avrei potuto fare la litoranea....ma c'è ancora tantissima gente in vacanza e si rischiava di non camminare. solo 2 rifornimenti necessari. Ho incontrato dei motociclisti polacchi che si portavano il cane in moto. 
la moto è stata sempre regolare, nelle salite grosse da contursi a nusco ho dovuto fare tutto in 4-a a 60km/h...dormito presso conoscenti. 

Pagine

Immagine: 

Pagine