Svezia

Sottotitolo: 
NORVEGIA-SVEZIA-FINLANDIA, dal 4 al 16 luglio 2015 - 13 giorni

Italiano
Tipologia viaggio: 
1

Grazie all’esperienza di Andrea Moretti (ideatore del tour) e alla collaborazione di Massimo Ferrara e Alex Tamburini, è nato "Nordkapp & Arctic Roads", un tour che si svolge tutto al di sopra del circolo polare artico.

Chi non ha il tempo di raggiungere la Norvegia via terra, potrà avvalersi del nostro servizio trasporto moto ed arrivare a Bodø in sole 4 ore di volo. All’arrivo, moto e bagagli saranno già in hotel. Grazie al servizio trasporto moto, i partecipanti hanno la possibilità di fare in 13 giorni un viaggio che ne richiede almeno 25.

Le iscrizioni sono aperte!!! Fatevi avanti, il tour è adatto a tutti con qualsiasi tipo di moto.

Dettagli qui: http://www.viaggiavventureinmoto.it/norvegiaSC.html

 

Cordiali saluti | Bestu kveðjur | Best regards.
 
Dr. Alessandro Tamburini
(Owner)
Exodus Tour Operator

Immagine: 

Italiano
Tipologia viaggio: 
1

Località:  Lapponia settentrionale, Svezia, Norvegia, Finlandia.

Periodo: dal 1 al 8 agosto 2011

Programma:

Giorno 1 : Pernottamento presso l´ICEHOTEL a Jukkasjärvi.

Giorno 2 : il primo giorno di mototour parte dall´ICEHOTEL per una delle strade Scandinave piú belle. Lungo il lago Torne Träsk si viaggerá attraverso il Lapporten, uno dei panorami píu affascinanti della Svezia. Si continuerá poi per la Norvegia dove in un susseguirsi continuo di fiordi e montagne si arriverá a Tromso,  cittá vibrante e ricca dove risiede l´universitá piu´a nord. 

 

Giorno  3 :da Tromsøil mototour prosegue verso nord, lungo la E6. Il ghiacciaio Okstind é solo una delle molte attrazioni paesaggistiche lungo la strada. Obiettivo del giorno é Alta, cittá del mar glaciale. 

Giorno  4 :Guidando lungo il terzo fiordo piú grande della Norvegia, il Porsangefjord, si va direttamente a Capo Nord. La possibilitá di avere una fantastica  vista dal monte é ottima durante il giorno. Dopo questo punto panoramico si continua verso la cittá piú a nord del mondo Hammerfest, definito il miglior luogo per poter vedere il sole di mezzanotte.

 

Giorno  5 :Dopo le vastitá del Finnmark, il paesaggio si trasforma ancora e qui ritornano foreste e laghi.Obiettivo finale é Ivalo, la cittá principale della Lapponia Finlandese.

Giorno  6 :da Ivalo si viaggerá attraverso la grande terra dei Sami, conosciuta per le loro renne e la possibilitá di vedere questi splendidi animali sará alta. Si potrá fare una sosta presso uno dei numerosi laghi.

Obiettivo del giorno Muonio.

Giorno 7:da Muonio si viaggia verso Kiruna, tour che costeggerá i fiumi Laino, Torne e Kalix. Arrivati a Kiruna si potranno visitare la chiesa, il comune e la piú grande miniera di ferro. Pernottamento presso l´ICEHOTEL.

Prezzo :      31000 SEK

                (al cambio attuale ca 3450 €/pers)

                10900 SEK

                    (ca 1200  €/pers. Accompagnatore)

 

Il prezzo include:

- Assistenza del Club Scandinavia per tutto il  periodo.

- 1 persona per moto in stanza doppia

- Casco esclusivo

- Dispositivi di sicurezza e protezione dei migliori brand.

- Guida

Non include:-Volo aereo a/r dall’Italia.

 -Quanto non espressamente menzionato alla voce “il prezzo include”.

Informazioni tecniche :una moto da turismo che fa girar la testa tanto quanto le miglia che percorre. Definita la piú lussuosa moto da turismo per percorsi a lungo raggio, la  moto Victory Vision® Tourha una gamma completa di comfort : sedili riscaldabili, prese, impianto stereo compatibile con Mp3, 116 lt di capacitá di carico, una carenatura anti-vento e altro. Il tutto alimentato da un potente motore Freedom® V-Twin.


Club Scandinavia
(Sweden)ph.:+46 46 132320
fax:+46 40 204601
(Italy)ph.:+39 06 993 44916
clubsc@club-scandinavia.com
www.club-scandinavia.com

Immagine: 

Sottotitolo: 
3 settimane, 9500 km, italia, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Svezia Danimarca, Germania, Austria e italia, 2 cuori, 1 moto e tante hytte.

Italiano
Tipologia viaggio: 
0

Siamo partiti il 31/07/10 con una media di 500 km al giorno abbiamo attraversato l’Europa con destinazione Nordkapp, visitando alcune delle principali città europee trovate lungo il tragitto.

Il viaggio è stato all’insegna dell’avventura e dell’adattamento, abbiamo alloggiato sempre in ostelli nella parte centrale d’Europa e nei paesi scandinavi nelle hytte (tipiche casette in legno molto graziose fornite di tutto lo stretto necessario)

Durante tutto il tragitto la natura con i suoi fiordi, cascate e torrenti, non ci ha mai abbandonato e man mano che salivamo la vegetazione mutava in continuazione fino a diventare taiga e tundra nei pressi di Capo Nord.

Dal circolo polare artico per tutta la nostra salita siamo stati accompagnati da bellissime renne che sbucavano da ogni dove.

Una volta arrivati a destinazione ci siamo trovati di fronte a una paesaggio lunare con temperature quasi invernali, considerando che era il 13 di Agosto.

Anche se non abbiamo visto il sole di mezzanotte, abbiamo assistito a un fenomeno naturale unico e che resterà sempre nei nostri più bei ricordi.

Da qui è cominciata la nostra discesa verso Santa Claus Village così siamo ritornati ad essere bambini per un giorno visitando quel paese magico e conoscendo Babbo Natale di persona.

La discesa da qui passando per Finlandia e Svezia è stata molto noiosa rispetto alla fantastica costa norvegese fatta all’andata che ci ha segnato con il suo meraviglioso aspetto.

 

Lungo tutto il viaggio siamo stati affascinati dalle città che sorgevano nelle piccole isole collegate tra di loro attraverso ponti e tunnel sottomarini; dalle isole Lofoten, alla Strada Atlantica, dai fiordi a Rovanjemi, dalle renne e alla natura in generale.

 

Avere avuto qualche giorno in più avrebbe reso il viaggio un pò più rilassante, ma tutto sommato siamo riusciti a gestire bene il tempo a nostra disposizione, anche perchè non abbiamo mai avuto inconvenienti dal punto di vista fisico e meccanico. Per  quanto riguarda il tempo è sempre stato soleggiato tranne in due mezze giornate in cui ha piovuto, ma avendo con noi l'attrezzatura da pioggia abbiamo proseguito senza grossi problemi la tabella di marcia.

Con alcuni piccoli accorgimenti secondo me questo è una vacanza da consigliare e da ripetere.

Ringrazio in particolare la mia dolce metà per il fantastico viaggio fatto assieme e mi congratulo con lei per essere riuscita ad arrivare a destinazione senza essersi mai lamentata.......

 

Antonio e Alice

Immagine: